mercoledì 22 febbraio 2017

Preparato per ungere le teglie


La scorsa settimana Ely mi da notare su facebook questo link che porta ad una ricetta per preparare un composto definito "staccante" per teglie.
Ungere e passare la farina nelle teglie prima di inserire l'impasto, è uno dei lavori che odio di più, quasi come spolverare 😉
Alla vista di questa "trovata" mi sono subito organizzata per provarla, ho disposto gli ingredienti sul tavolo aperto il bimby e via!!!
Prima di pubblicare e divulgare questo prodotto, l'ho provato e riprovato, devo dire che funziona alla grande!
Quindi con piacere me lo appunto, pubblicandolo, in modo da ritrovare subito ingredienti e modo di operare.
Grazie Marta Maria, proprio magico questo"intruglio" 😊

Ingredienti

70g di farina

120g di olio di semi di girasole o mais

50g di burro morbido



Mettere  gli ingredienti nel boccale (o in un robot) e azionare a vel 5 – 6 per 30-40 sec, fino ad ottenere un composto fluido senza grumi.

Conservarlo in un barattolo chiuso in frigo per due mesi.

Quando dovrete ungere una teglia sarà sufficiente agitarlo prima dell'uso e con l'aiuto di un pennello da cucina spalmarlo sulla superficie interna della teglia.

Ideale sia per preparazioni dolci che salate.

2 commenti:

  1. L'ho visto anch'io questo staccante. Sembra che funzioni davvero. Ho visto che lo usavano durante una trasmissione televisiva, non ricordo le dosi ma gli ingredienti erano gli stessi.
    Il tuo entusiasmo è coinvolgente, per cui mi sa a breve lo preparerò anch'io ^_^
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena vero che è un portento? anche io l'ho provato e riprovato e funziona a meraviglia! Un bacione

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.