mercoledì 17 agosto 2011

Ghiaccioli golosi

Questa ricetta non appena l'ho letto mi è subito piaciuta, ghiaccioli fatti in casa a base di latte o yogurt... che cosa c'è di più salutare?
L'ho trovata da Leti nel suo simpatico blog Diario di cucina dove si trova di tutto dalla ricetta insolita e particolare agli escamotage più interessanti per far mangiare bimbi inappetenti, insomma una vera miniera di idee.
Postare le indicazioni è difficile perché la fantasia in questi casi deve prendere il sopravvento, vi indico le dosi di quelli fotografati.




Ghiacciolo allo yogurt
125g di yogurt alla frutta (ne ho preparati alla fragola e alla mela verde)
2 cucchiai di latte
1 cucchiaino di zucchero

Mescolare bene il composto e inserire nelle formine (se ne preparano due con questa dose).

Ghiacciolo al Nesquik
125ml di latte
1 cucchiaio colmo di Nesquik
2 cucchiai di zucchero

Mescolare per bene il composto e inserire nelle formine (se ne preparano due con questa dose).


Ho preparato anche una simil frappè alla pesca (frullare 2 pesche con il bimby per 30 sec. vel.7, aggiungere 2 cucchiaini di zucchero e 50 ml di latte) e inserito nelle formine.

Letizia suggerisce anche latte e menta, panna e lamponi, succo di arancia o spremuta di arancia e lime con zucchero di canna...insomma dare spazio alla fantasia ....io, vi assicuro, li proverò tutti!!!!

4 commenti:

  1. Stracontenta che ti siano piaciuti e grazie delle belle parole.

    Un bacione cara :)

    RispondiElimina
  2. Con questo caldo è il modo migliore per nutrire i bambini, e non solo i bambini!

    RispondiElimina
  3. che belli!! e che buoni! è proprio l'ora della merenda!!

    RispondiElimina
  4. Sono golosi e freschi con queste temperature...bassa padana segna 33°C con un umidità tra il 60-70%!!!!
    Grazie !

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.